Benvenuto è la prima parola che un viaggiatore vuole sentirsi dire quando giunge a destinazione. Il nostro blog, in un certo senso, è una tappa che precede la meta: per questo oltre al benvenuto intendiamo rivelarvi qualcosa in più di noi due. Siamo Fabio e Federica, ma volendo scavalcare una lunga serie di formalità che non ci appartengono, potremmo definirci come un “incorreggibile sognatore che ha scelto di diventare un consulente di viaggi” e “un’inguaribile viaggiatrice appassionata di reportage fotografici”.
C’è stato un tempo in cui abbiamo creduto di condividere intimamente la nostra passione per i viaggi, ma poi abbiamo capito che potevamo farla crescere solo condividendola con gli altri e assecondando le caratteristiche di entrambi. Ci sono voluti tempo, entusiasmo, impegno. Studiando e lavorando abbiamo costruito quel percorso che oggi ci ha permesso di trovare finalmente una definizione che ci accomuna. “L’incorreggibile sognatore” e “l’inguaribile viaggiatrice” si sono trasformati in due “fabbricanti di ricordi”, determinati a regalare emozioni indimenticabili a chiunque decida di contattarli per pianificare al meglio un viaggio indimenticabile.
L’inizio e la fine di un viaggio sono concetti per noi superati, perché se è vero che tra aspettative e preparativi un viaggio comincia ben prima della partenza, inevitabilmente continua anche dopo il ritorno a casa.
Non si tratta di proporre formule miracolose, bensì di personalizzare un viaggio come se stessimo cucendo un abito su misura. Proprio come la migliore tradizione artigianale insegna, spicca ciò che non è conforme agli stereotipi, concetto che nel nostro caso si traduce nella promozione di destinazioni lontane dal turismo di massa. Sfidando l’orizzonte, il viaggio torna così a colorarsi di infinite sfumature e ad essere quello che è per natura: un’esperienza indimenticabile, preziosa per il presente e terapeutica per il futuro.
Liberi di non crederci, ma abbiamo testato su di noi tutto questo e le energie che abbiamo ritrovato ci hanno portato fin qui. Lavorando per voi, lavoriamo un po’ anche per noi, con l’obiettivo di rimanere fedeli al principio che un viaggio senza un pizzico di stupore e avventura ha l’aspetto di un quadro dai contorni sbiaditi.
Abbiamo detto quello che andava detto. Ora aspettiamo i vostri racconti, in modo da costruire insieme non un viaggio da sogno, ma un viaggio da sogno che diventi reale.
#nigroviaggi #viaggiaconfabioefederica #consulentiviaggionline
Scrivi un commento